Ciao a tutti
volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a risolvere il mio problema.
in effetti avevate tutti ragione, il mio finale con le nuove arrivate non ha mostrato il minimo segno di sofferenza, ottimo controllo senza indurimenti neanche a volumi elevati.
Ma a questo punto, se non vìolo il regolamento vorrei anche rendervi conto delle piccole Dynaudio, per me un vero colpo di fulmine.
Gia dalle prime note, si intuisce che si tratta innanzitutto di ottimi componenti, ma utilizzati in un progetto veramente eccezionale.
Il loro modo gentile, senza peraltro sacrificare nulla del dettaglio, di porgere la musica mi ha ammaliato, mai la mia stanza, nonostante le dimensioni ridotte delle casse, era stata invasa in questo modo dalle note.
Leggendovi, qui sul forum, trattando Dynaudio in generale, a volte le facette venivano additate come Magiche, ebbene è stata la maggior senzazione che ho provato.
Naturalmente non c'è rosa senza spina, forse le dimensioni dei coni, forse il litraggio, non gli permettono di scendere sotto certe frequenze, ma sinceramente ora non saprei se rinunciare ad una tale piacevolezza per un pò di basso ion più.
a questo punto, visto che l'appetito vien mangiando, mi chiedo quale possa essere sempre in casa Dynaudio oramai, la degna madre delle Facette,
ma che assolutamente mantenga questa magia.
provo a buttarmi, Sapphire?
Grazie Alfredo