Ciao, scrivo qui nella sezione occhi blu, in quanto cerco di raccogliere informazioni su una idea per un upgrade che ho del comparto audio/video, ma sempre con elettroniche McIntosh.
Dopo avere fatto anni di prove alla fine ho trovato la quadra nell'ascolto televisivo con 2 canali, supportati da 2 sub.
Tutto mi rende molto contento e soddisfatto, salvo che in alcuni frangenti, dove, a causa di una uscita diretta del segnale audio su solo 2 diffusori - le Horn - a volte ho un po di rumore: mi spiego: ad esempio in un film dove stanno dialogando in un ambiente quale una disco, un ristorante, un luogo rumoroso, sento tanto, a volte troppo, i rumori di fondo (rumori intendo suoni e voci che fanno parte della traccia audio, ma che vanno a farmi percepire meno il dialogo).
un tempo, avrei alzato il centrale. alzando solo il canale centrale, avrei alzato il volume del dialogo.
Mi piacerebbe quindi portarmi ad un ascolto televisivo basato su 3 canali: ovvero aggiungere un canale centrale.
Ovviamente ci vuole un PRE in grado di leggere una traccia audio complessa e spararla sui diversi canali: un amico della serie MX ....
Ma al di là di questo, che è un aspetto che valuterei in un secondo momento, quel che volevo comprendere con voi è il canale centrale da affiancare.
Avendo le Horn... pensavo ad una Klipsch la scala tutta dedicata a canale centrale.
dico proprio una cavolata da essere bandito dal forum?
prima avevo RC 64 ed ho provato in tutti i modi a sposarlo con le Horn, ma niente da fare. i dialoghi che escono dalle horn sono proprio di un un altro pianeta, ed ho quindi deciso di passare ad un 2.0 solo con le horn.
Certo, non mi interessa un DD, ma un sistema a 3 canali per avere una scena nel film un po più aperta mi piacerebbe.
Secondo voi si sposerebbe bene? e' una idea assurda la mia?
Dai... magari miglioro con il tempo....