Mi presento: mi chiamo Stefano ho 44 anni abito a Verona. Sono un bassista e chitarrista per diletto, ho un piccolo studio di registrazione.
Sono sempre stato affascinato dal mondo hi-fi... 20 anni fa un mio compagno musicista mi fece innamorare della buona musica ascoltata come si deve... aveva un integrato Musical Fidelity. Ne fui impressionato.
Oggi posso permettermi anche io un impianto "come si deve" e quindi, dopo tanta pazienza sono riuscito ad acquistare un MC 6900. Ho un lettore CD exposure 3110 ed è arrivato il momento di acquistare i diffusori...
È una scelta che voglio ponderare bene. Senz'altro andrò ad ascoltare varie marche e vari modelli.. ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione per partire a farmi una idea.
Ascolto prevalentemente musica rock anni 70 Pink Floyd, Deep Purple, Eagles, Led Zeppelin.
Adoro la musica Fusion anni 80/90 Dave Grusin, Corea, Petricciani, Patitucci, Ritenour, Pistorius
Mi piacciono moltissimo PFM, Vasco con Solieri chitarrista.
Mi piace anche il Jazz la bossa il blues..
Vorrei un consiglio su che tipo di diffusore abbinare al mio sistema.
Non mi piacciono i bassi troppo "sbavati" di alcuni sistemi bass reflex che a volte ho sentito in giro..
Mi piacciono i bassi presenti ma definiti.. non troppo agressivi... sono un bassista e mi piace ascoltare le performance dei miei strumentisti preferiti.. siano essi contrabbassisti o bassisti elettrici...
La musica classica non la ascolto molto..
Il mio budget si aggira sui 2.000 ma in quella cifra vorrei farci stare anche i cavi per collegare il lettore CD e i cavi per le casse..
Vorrei valutare anche qualche soluzione sull'usato.. a volte si trovano delle belle occasioni e potrebbe essere una opportunità per arrivare ad avere meteriale di quality superiore..
Cosa mi dite? Avete consigli?
Stefano